Fondatori - Centro Ricerche Performance e Benessere

Vai ai contenuti

Fondatori

Chi siamo
CHI SIAMO
Mission   |   Fondatori   |   Collaboratori   |   Sostenitori e Sconti

Fondatori


L'OBIETTIVO del dott. Massimiliano Gollin,  Ph.D. in Medicina e Terapia Sperimentale, Università degli Studi di Torino, e del dott. Luciano Gemello, Ph.D. in Metodologie Molecolari e Morfo-funzionali applicate all’esercizio fisico, Università di Urbino , è quello di portare avanti una serie di ricerche applicate allo sport agonistico, olimpico e paralimpico e al fitness in generale.

Così nel gennaio del 2017 nasce il progetto "Centro Ricerche Performance e Benessere", una nuova realtà proiettata allo studio e alla ricerca scientifica del mantenimento delle abilità motorie e la divlugazione della salute e del benessere per mezzo di eventi e convegni innovativi e interattivi.  


___________________________________________________________________________________________________________________________________________

SOCI FONDATORI
"Centro Ricerche Performance e Benessere"

Luciano Gemello

Dottore di ricerca, PhD in Metodologie Molecolari e Morfo-funzionali applicate all’esercizio fisico, Università di Urbino . Fondatore  e Direttore di "Palestre Torino dal 1964".  Già Docente Universitario per oltre 25 anni presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino per la materia "Personal Training", disciplina nella quale è riconosciuto da tutto l’ambiente sportivo, come uno dei massimi esponenti a livello nazionale ed europeo. Da sempre preparatore atletico di varie discipline sportive: sci (2 campionati mondiali e un’Olimpiade), calcio (serie B) e della danza (Teatro di Torino); nel 1999 elabora un programma di preparazione atletica dedicato al Golf (per conto della Federazione Italiana Golf). Nel corso degli anni la sua professionalità nel fitness è stata messa a disposizione di imprenditori, sportivi, attori che hanno seguito i suoi programmi di allenamento e preparazione atletica; la sua competenza e i suoi successi l’hanno collocato di diritto ai vertici europei del Personal Training. Nel corso del tempo si sono susseguite numerose pubblicazioni su giornali specialistici e non ultima nel 2002 la pubblicazione di un libro "Il lavoro aerobico ingrassa" Libreria Stampatori, Torino.



Massimiliano Gollin

Ricercatore del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, lavora presso il Centro Ricerche Scienze Motorie, Università degli Studi di Torino.
E' Dottore di ricerca, PhD in Medicina e Terapia Sperimentale e Laureato in Scienze e Tecniche dell'Attività Fisica e Sportiva presso la Facoltà di Scienze dello Sport dell'Università E' titolare della cattedra di Progettare l'Allenamento e di Metodologia dell'Allenamento in situazione di Handicap e docente del corso di Perfezionamento in Chinesiologia per il modulo di Prescrizione dell'esercizio fisico nell'Attività Fisica Adattata (APA). Ha tenuto corsi alla Scuola Interateneo SIS sui Metodi Innovativi di Verifica e Valutazione nell'attività Motoria e Sportiva e alla SUISM di Torino al Master Universitario di I livello in Traumatologia da sport: Riatletismo e programmazione degli esercizi di rinforzo muscolare, flessibilità muscolo-tendinea e mobilità articolare e Strumenti e Tecnologie per la Misurazione. E' docente alla Scuola dello Sport di Roma e responsabile dell'Unità Operativa di Allenamento e Performance, SUISM, Università di Torino. Ha pubblicato libri e articoli scientifici e divulgativi.

Giovanni Cordero

Biologo e Psicologo, già funzionario della Soprintendenza per il Patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico del Piemonte, responsabile per l’arte contemporanea e direttore del mercato antiquario e dell’ufficio mostre.
Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, l’Università di Torino, l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo ed è stato Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Ha pubblicato articoli scientifici, saggi, monografie artistiche e il romanzo Silenzi per i tipi della Libreria Editrice Psiche di Torino.
Dirige l’Istituto di Ricerca e documentazione europeo: arte tecnoscienza e cultura. Ha fondato la rivista d’arte IRIDE.Si è occupato di formazione per i docenti per i Provveditorati agli studi di Torino, Asti, Novara,Vercelli e Mantova.
CENTRO RICERCHE PERFORMANCE E BENESSERE A.P.S.
C.F. 97815860016
Corso Trapani, 46 | 10139 Torino (TO)

Mail: info@crpb.it       Tel.: 011 194 429 24
Torna ai contenuti